Pedro Labrin SJ: L’inclusione della diversità sessuale nella Chiesa Cattolica in una prospettiva pastorale

Pedro Labrin S.J. (49) è un prete Jesuita dal 1997 e vive e lavora in Cile. Attualmente, è assistente nazionale della Cristian Life Community (CLC/CVX) in Cile.

Fin dalla sua fondazione nel 2010, accompagna la “Sexual Diversity Pastoral Padis+, una iniziativa che, sotto il cappello della CVX, promuove la piena inclusione delle persone lgbt nella Chiesa cattolica.

Per quanto concerne la sua esperienza pastorale, è conosciuto in Cile per gli interventi pubblici a favore dell’inclusione della diversità sessuale nella Chiesa Cattolica.

.

Pedro Labrin SJ_fotoPER APPROFONDIRE:

L’esperienza dell’accoglienza dei cattolici omosessuali nella Comunità ingniaziana di Vita Cristiana (CVX) del Cile. Articolo di Noelia Zunino pubblicato sulla rivista La Tercera (Cile) il 13 giugno 2015 , pag. 6, liberamente tradotto da Dino per il Progetto Gionata

Esperienze di accompagnamento spirituale di persone cattoliche ed omosessuali. Articolo di María Eugenia Valdés rscj, Pedro Labrín sj e Tomás Ojeda G* pubblicato sul blog Territorio Abierto (Cile) del 31 maggio 2012, liberamente tradotto da Dino per il Progetto Gionata

Annunci
Posted in ITA