Robert Mickens

Robert Mickens lavora a Roma, da quasi trent’anni, come giornalista, opinionista ed esperto del Vaticano e della Chiesa Cattolica. Attualmente, è il Direttore di Global Pulse, una rivista online nata, verso la fine del 2014, dalla collaborazione tra Union of Catholic Asian News (UCAN), il quotidiano francese La Croix, e il bisettimanale americano Commonweal. Ogni settimana, il sito ospita la sua famosa “Letter from Rome”. Inoltre, la sua rubrica, “A Roman Observer”, viene pubblicata due volte al mese sul National Catholic Reporter.


.Robert MickensMickens è stato il corrispondente da Roma per il giornale internazionale cattolico “The Tablet, per oltre dieci anni. Ancor prima, ha lavorato per undici anni (1989-2000) alla Radio Vaticana, come giornalista, produttore e conduttore di programmi radiofonici.
Da molti anni, è opinionista sul Vaticano per la BBC, nel Regno Unito, per la ABC, in Australia, e per la National Public Radio (NPR), negli Stati Uniti. Nato a Toledo, Ohio, nel 1964, vive a Roma dal 1986. Ha studiato Filosofia, al Collegio St. Meinrad, in Indiana, retto dai Benedettini, e Teologia, all’Università Pontificia Gregoriana, a Roma, retta dai Gesuiti.

Annunci
Posted in ITA