Martin Pendergast: Tutti sono benvenuti?

Abstract: Il viaggio, lungo 19 anni, affinchè i cattolici LGBT, i loro genitori e le loro famiglie fossero riconosciute come una Pastorale LGBT di frontiera dall’arcidiocesi cattolica di Westminster.

.
Martin Pendergast FOTO da sostituireMartin Pendergast
ha lavorato su tematiche LGBT cattoliche nel Regno Unito dal 1976. E ‘uno dei membri fondatori del movimento ecumenico di lesbiche e gay, del Consorzio Cutting Edge contrastando l’omofobia e la transfobia basate su ragioni collegate alla fede, è membro del Consiglio Pastorale di Westminster per i cattolici LGBT, e attivo da molto nel Forum europeo dei gruppi cristiani LGBT.
Ha una laurea in Teologia Sacra (STL) presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma, un Master in Teologia e scienze sociali presso l’Università di Bristol, e qualifiche post-laurea in Servizii Sociale presso la Middlesex University.
Contribuisce ad una serie di pubblicazioni in lingua inglese su fede, sessualità e diritti umani. Nel giugno 2016 celebrerà il suo 40 ° anniversario e i primi 10 anni di Civil Partnership con Julian Filochowski.

Inviato su ITA